Sono affidabile!

Anche se sono passati mesi da quando ho ricevuto la comunicazione ufficiale, fino ad oggi non avevo ancora diffuso la notizia. Ma rimediamo subito ;)

Signori e signore, lo staff del sito Gli Affidabili ha selezionato il blog che state leggendo e l’ha insignito del premio “Il Blog Affidabile”. Nato con l’obiettivo di fornire via internet uno spazio di incontro tra chi cerca e chi offre un servizio professionale affinché i professionisti meritevoli siano riconosciuti attraverso i giudizi di chi li ha provati, il sito ha inaugurato anche una sezione dedicata ai blog (e ai blogger) che si distinguono in rete per alcune caratteristiche che li rendono affidabili. A giudizio de Gli Affadabili, quindi, Aury’s Passions è un blog affidabile in quanto:

  • è aggiornato regolarmente.
    Spero vivamente che il “bloggo” dello scrittore di cui ho sofferto nei mesi scorsi non comporti un ritiro del premio…;
  • mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive.
    Lo spero proprio! Non sarei capace di scrivere per hobby di qualcosa che non mi appassiona;
  • favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
    Io ci provo, lo scambio di opinioni mi fa sempre piacere. Ma anche chi passa di qui e non lascia commenti è sempre il benvenuto ;)
  • offre contenuti ed informazioni utili e originali.
    L’intento primario del blog è quello di condividere le mie passioni. Se poi riesco anche a veicolare informazioni utili e originali ben venga;
  • non é infarcito di troppa pubblicità.
    Diciamo pure che non ce n’è proprio traccia…

Ma non è finita qui! Come per gli altri servizi del sito, anche il premio “Il Blog Affidabile” nasce con lo scopo di far conoscere i blog scritti con costanza e passione attraverso un processo partecipativo. Sono infatti i blogger insigniti del premio a dover segnalare (e premiare) altri blog che ritengono “affidabili”, secondo gli stessi criteri di cui sopra. Dovendo quindi indicare altri 5 blog che a mio avviso rispettano e incarnano lo spirito dell’affidabilità, le mie nomination vanno a:

  1. Trippando, perché la Sig.ra Trippando, con la sua squadra di collaboratori e il DottIng sempre dietro le quinte, è l’affidabilità, la costanza e la passione fatta persona;
  2. Turista di Mestiere, perché i contenuti condivisi da Monica sono sempre curiosi oltre che originali;
  3. The girl with the suitcase, perché il suo blog è una favola! E non potrebbe essere altrimenti vista la straordinaria passione che ispira i racconti di Silvia;
  4. Dreams on the road, perché Melrose è riflessiva e spontanea, nonché un’eccellente fotografa;
  5. Il mondo di Iris, perché Angela non solo trasmette la sua passione, ma sa far vivere le parole in un modo che mi affascina ogni volta.

Ragazze mie, ora tocca a voi proseguire le segnalazioni. Per ampliare la community dei blog affidabili basta seguire queste semplici regole. E mi raccomando, continuate così che a parer mio state facendo un ottimo lavoro!

About these ads

Informazioni su Aurora Domeniconi

Sono talmente innamorata della Scozia e appassionata di storia e cultura celtica che l'unico paese estero in cui potrei vivere è proprio la Scozia. Da qualche anno sono impegnata nella scoperta di tanti bei posti a me sconosciuti, soprattutto in Italia; approccio ogni meta con curiosità e genuino interesse. Adoro cucinare, anche se non ho molto tempo per farlo, nè gli strumenti adeguati a supportare questa mia passione; mi arrangio un po' come capita e soprattutto mi piace cucinare per condividere i risultati con gli amici. Enogastronomico è l'aggettivo che definisce tutti i miei viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in Altri viaggi, Cucina, che passione, Guest bloggers, I love Scotland, L'angolo della lettura, Recensioni. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Sono affidabile!

  1. tina ha detto:

    Complimenti,meritatissimo:baci,buona serata:)

  2. Angela ha detto:

    Complimenti per il premio è meritatissimo, perchè come ti ho sempre detto..per me passare di qua è come sognare ad oggi aperti. E sono rimasta senza parole per ciò che hai scritto e per avermelo passato. Un abbraccio Angela

  3. Valentina ha detto:

    Complimenti per il premio e grazie mille per avermi nominata :)
    credo che tu abbia anche nominato due aggettivi che mi descrivono molto: riflessiva e spontanea, due caratteristiche che un po’ si scontrano e un po’ vanno a braccetto :D
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! :)

  4. grazie cara Aurora, le tue parole mi fanno tanto piacere! nessuno aveva ancora definito il mio blog una favola, ma mi hai fatto notare che in effetti… è proprio quello il mio intento, raccontare le mie storie di viaggio e far venire voglia di vivere quelle favole! :) grazie di cuore e complimenti anche a te, continua su questa strada!

  5. in ritardo ma… GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE per il premio, per le parole e per aver pensato a me, tra tanti :D Porto via subito il mio premio :P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...