Anno Nuovo, passioni… vecchie?

Ispirata da qualche amica che ha scritto il post di fine anno (vedi Silvia di Trippando e Valentina di Dreamy Melrose), mi sono ritrovata anch’io a ripercorrere il mio 2011 aiutata dai vari post scritti qui sul blog. Come si dice spesso: sembra ieri che…

… organizzavo la prima presentazione di Un viaggio da fare con gli occhi, cercavo librerie e contatti per promuovere il libro, studiavo modi per diffondere l’informazione, riguardavo le fotografie del mio viaggio per preparare le slides di PowerPoint… e poi, superato lo scoglio della prima presentazione in pubblico, ci ho preso gusto e le altre sono state più semplici anche se ugualmente emozionanti.

I miei primi autografi

C’è stato un buon riscontro tra il pubblico e considerato il ricorso a strumenti pubblicitari “fai-da-te” sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Il proposito per il 2012 è continuare a promuovere la mia prima opera e trovare un editore per concretizzare il progetto di un nuovo libro.

***************

… elaboravo le mie prime “ricette per il blog”, scegliendo gli ingredienti, cucinando i miei piatti preferiti, tentando qualche esperimento e fotografando i risultati finali con l’intento preciso di condividere la mia passione culinaria con voi.

La paella

Scottish breakfast

Ora mi ritrovo a definire il set fotografico prima e dopo ogni piatto realizzato, a fare acquisti appositamente pensati per la food photography e a sfogliare riviste di cucina solo per avere nuovi spunti per le fotografie delle prossime ricette. Il proposito per il 2012 è di provare tante nuove ricette sfiziose e migliorare la mise en place per le mie fotorgafie.

***************

… organizzavo le gite fuori porta, i week end spensierati, i piccoli e grandi viaggi alla scoperta della nostra bella Italia. Ho viaggiato in auto, treno e aereo per raggiungere luoghi meravigliosi in cui spero di poter ritornare; ho avuto come compagni di avventura gli amici più stretti, ma ho conosciuto anche gente nuova, sia reale che virtuale.

Diga di Ridracoli – aprile

Trieste – giugno

Calabria – agosto

Toscana – Norcenni Blog Tour – ottobre

Siena – ottobre

Ho viaggiato tanto anche con la fantasia, sognando posti che mi piacerebbe vedere, progettando viaggi futuri e ricordando la Scozia. Per tenere la Scozia sempre vicina, raccontavo dei posti che ho visto di persona – scrivendo sia qui sul blog che su blog amici – e lanciavo la raccolta “Scotland, my love” per condividere questa mia passione con chi ha avuto voglia di raccontare la “sua” Scozia.

Dunnottar Castle

Faro di Neist Point – Isola di Skye

Crathes Castle

Il proposito per il 2012 è tornare in Scozia e continuare a scoprire le bellezze italiane, a partire da quelle più vicine a casa.

In definitiva il 2011 è stato un anno molto impegnativo e molto ricco: è stato l’anno della dieta; l’anno in cui ho riscoperto lo “shopping terapeutico”; l’anno delle vacanze al mare, dopo tanto tempo; l’anno in cui attraverso il blog ho conosciuto tante belle persone e trovato nuovi amici; l’anno della Léo, alias la macchina nuova; l’anno dei viaggi e dell’avventura.

Spero che il 2012 sia un anno di belle novità, di entusiasmanti scoperte, di serenità; spero di godere del calore dei miei affetti più cari e degli amici più sinceri; spero di liberarmi dei pesi che mi trattengono come zavorra; spero di avere il coraggio di lanciarmi in nuove avventure e l’accortezza di prendere al volo i treni che passano; spero di non avere rimpianti e di conservare il sorriso e l’ironia. Il mio motto per il 2012 sarà “Mangia, viaggia, ama” ;-)

Buon Anno Nuovo a tutti!!!

About these ads

Informazioni su Aurora Domeniconi

Sono talmente innamorata della Scozia e appassionata di storia e cultura celtica che l'unico paese estero in cui potrei vivere è proprio la Scozia. Da qualche anno sono impegnata nella scoperta di tanti bei posti a me sconosciuti, soprattutto in Italia; approccio ogni meta con curiosità e genuino interesse. Adoro cucinare, anche se non ho molto tempo per farlo, nè gli strumenti adeguati a supportare questa mia passione; mi arrangio un po' come capita e soprattutto mi piace cucinare per condividere i risultati con gli amici. Enogastronomico è l'aggettivo che definisce tutti i miei viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in Altri viaggi, Cucina, che passione, Guest bloggers, I love Scotland, L'angolo della lettura, Sottofondo musicale. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Anno Nuovo, passioni… vecchie?

  1. Irene ha detto:

    Che bel post!!! Brava Aury, sei una forza della natura!

  2. Erika ha detto:

    Carissima Aurora, hai vissuto un 2011 intenso, sempre di corsa. Ti auguro di ripetere le tue belle esperienze positive anche durante l’Anno che sta per arrivare e tanta Salute e Prosperità.
    Un abbraccio.
    Erika

    • Aurora Domeniconi ha detto:

      Ciao Erika,
      grazie per il bell’augurio. Io mi auguro di incrementare gli impegni, di vivere bei momenti di allegria con gli amici e di potermi ritagliare anche dei momenti di relax (sai, con l’età che avanza! ihihihih) ;-)

  3. Ninfa ha detto:

    L’anno appena trascorso è stato per te sicuramente un anno intenso, ricco di esperienze positive, quelle che hai ben descritto, a parole ed immagini, nel tuo trascinante post. Ti auguro che il 2012 sia altrettanto gioioso e con il tuo carattere non sarà difficile…Ciao, Aurora!

    • Aurora Domeniconi ha detto:

      Ciao Ninfa,
      certo ci sono stati anche momenti “no”, però scegliendo di celebrare solo le (tante) cose belle capitate nel 2011 spero di attirarmi i favori degli dei e di poter godere di tanti altri bei momenti nell’anno che abbiamo davanti :)
      Come dico sempre: meglio riderci sopra che piangersi addosso…
      Un abbraccio!

  4. Tiziana ha detto:

    wow quante cose, cara Aurora, ti auguro che i tuoi propositi diventino realtà. Ciao cara Aurora buon anno a te

    • Aurora Domeniconi ha detto:

      Sai che non pensavo di avere fatto tanto? Riguardarsi indietro a volte serve a prenderne coscienza ;-)
      Grazie per il bel pensiero, speriamo davvero di riuscire a dare seguito a tutto quanto.
      Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...