Crederci sempre, arrendersi mai!

Salve ragazzi,

mi perdonerete la citazione “venturiana”, vero? Oggi è stata una giornata molto positiva… cioè, in ufficio è successo di tutto, però il bilancio che avevo fatto già da metà giornata era assolutamente positivo. Questa frase tipca di Simona Ventura mi è venuta in mente nel pomeriggio e non vedevo l’ora di scrivere il post il cui titolo era proprio azzeccato.

In pratica, stamattina mi sono trovata a fare delle riflessioni sul coraggio di buttarsi per cercare di realizzare i propri sogni, sulla tenacia di continuare a provare anche quando il primo tentativo non ha dato frutti, sulla forza di non farsi abbattere quando ci dicono “no, grazie” e su quel pizzico di faccia tosta che bisogna imparare a tirare fuori al momento giusto, nel modo giusto… Questi pensieri sono stati partoriti dalla necessità che avverto di “fare qualcosa” per incentivare la distribuzione del mio libro presso le librerie. Spronata dai lettori di Mariabei – che senza neanche conoscermi mi hanno fatto avvertire un immenso calore – mi è venuta qualche idea che cercherò di concretizzare, un passo per volta, per raggiungere un obiettivo difficile ma al contempo stimolante. Su questa scia di pensiero ho raccolto un po’ di coraggio, di tenacia e di faccia tosta e ho messo un piccolo sassolino (a Faenza) sul sentiero che mi sono ripromessa di costruire; le premesse si sono rivelate buone, speriamo bene!

L’altra grande ventata di ottimismo della giornata è arrivata quasi inaspettata (non del tutto perchè alcune cose erano già in fieri), ma molto gradita grazie agli amici – vecchi e nuovi.

  1. Innanzitutto, vi segnalo che ora il mio blog è presente tra i siti amici di Mark, che voglio ringraziare pubblicamente per avermici incluso. In una semplice frase è riuscito a catturare l’essenza di questo blog :)
  2. Secondo poi, voglio ringraziare Marco e Roberto del “club pa-russki”, che con un’email hanno saputo regalarmi una forte emozione. Marco dice: “La nostra Aurora… sta volando”; Roberto: “La ragazza ha dei numeri, e lo sappiamo”. Bella infusione di ottimismo, non vi pare?
  3. Un pensiero va anche a Franco, che dopo un intenso scambio epistolare ieri ho finalmente avuto il piacere di conoscere di persona. E che oggi, mentre mi ha mandato tutte le informazioni su cose varie ed eventuali che gli avevo chiesto, si ricorda di dirmi “avremo occasione di riparlarne, ora pensa alla promozione del libro”.
  4. Per ultimo, ma non per ordine di importanza, voglio nominare anche Marcello, che non ringrazierò mai abbastanza perchè mi sta trasmettendo una grande energia per continuare in quest’avventura. In previsione della presentazione del libro a Cesena sabato prossimo, Marcello ha firmato un altro bell’articolo su “Il Corriere di Romagna” di oggi. E come l’altra volta, qui ve lo ripropongo:

    Il Corriere di Romagna - 28/04/2011 (come da scansione di Marco)

Insomma, c’è ben di che essere felici e soddisfatti oggi! Domani dovrò ultimare gli ultimi preparativi in previsione della presentazione di sabato, ma prometto che vi scriverò gli ultimi deliri del giorno pre-presentazione… insomma, dato che abbiamo studiato qualcosa di assolutamente diverso rispetto alla prima presentazione, qualche notiziuola in anteprima ve la volevo dare… E siccome mi accorgo ora che nell’elenco qui sopra ho ringraziato solo uomini, chiudo rivolgendo un grazie speciale a due donne cui voglio un bene dell’anima: Irence, la mia “Amo”, la mia amica del cuore, che si è buttata con energia e passione in questa mia avventura e Sara, che nonostante la lontananza sento vicina come non mai. Entrambe ascoltano i miei sfoghi, mi danno una sferzata di ottimismo e soprattutto mi regalano quintali di risate, allegria e buonumore. Many thanks, girls!

Per questa sera direi che è tutto :)

See you guys,

Aury

About these ads

Informazioni su Aurora Domeniconi

Sono talmente innamorata della Scozia e appassionata di storia e cultura celtica che l'unico paese estero in cui potrei vivere è proprio la Scozia. Da qualche anno sono impegnata nella scoperta di tanti bei posti a me sconosciuti, soprattutto in Italia; approccio ogni meta con curiosità e genuino interesse. Adoro cucinare, anche se non ho molto tempo per farlo, nè gli strumenti adeguati a supportare questa mia passione; mi arrangio un po' come capita e soprattutto mi piace cucinare per condividere i risultati con gli amici. Enogastronomico è l'aggettivo che definisce tutti i miei viaggi.
Questa voce è stata pubblicata in I love Scotland, L'angolo della lettura, Recensioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Crederci sempre, arrendersi mai!

  1. Marco ha detto:

    Vai Aurora…. vola!!!
    Nel tuo volo porti in alto anche noi che abbiamo la fortuna di conoscerti.
    Marco

  2. Irene ha detto:

    Visto che sono stata citata in questo bellissimo posto, oltre a farti i complimenti per l’articolo sul Corriere di Romagna, mi permetto di dire che l’ottimismo, l’energia e la voglia di fare che trasmetti per realizzare il tuo progetto è contagiosa e chi ti vuole bene e crede in te viene stimolato automaticamente.. continua così che sei grande!
    Irence – Amo

  3. Cristina ha detto:

    Sono proprio contenta per come stai percorrendo questo “sentiero” e sono ancora più contenta perchè tutto è partito da te, da “dentro di te”, lì in quel luogo segreto c’è tutto, c’è la tua energia che fluendo contagia chi ti sta intorno e ti porta soddisfazioni e nuove esperienze. Splendido vero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...